giovedì 10 febbraio 2011

Puntata 2 – Lo tsunami da Milano

Previously on this blog
Settimana scorsa P è salita sul monte Sinai per farsi dettare i Dieci Comandamenti dell'Addio al Nubilato perfetto. Mi sa che però non è riuscita a parlare con il Signore in persona, che aveva da fare, ma solo con qualche stagista sottopagata. Non mi spiego altrimenti la trovata della gita in kayak.

Now
Noi Nubili abbiamo quasi sempre ottime idee sull'organizzazione delle feste. È quel “quasi” che per poco non mandava a monte tutto. Durante i primi incontri, anzi a dirla tutta anche prima che sapessimo del matrimonio di M, si parlava di una nuova meta per il festone. Non era importante chi di noi sarebbe stata la sposa, in realtà non importava neanche se la sposa sarebbe stata una di noi o una sconosciuta trovata sulle pubblicazioni in comune. La nostra destinazione? Las Vegas! Idea fantastica, fino a quando non abbiamo cominciato a contare le risorse a nostra disposizione. Dunque... contando anche le due noccioline sul tavolo e la moneta che tengo in macchina per il carrello della spesa...mmm... due noccioline e un euro! Non bastano come budget vero? Uff, immaginavo.
Ma la genialità della trovata non era ancora stata espressa in tutta la sua portata. Infatti S e P dovevano ancora dire la loro. Pronti? Sedetevi, perché lo tsunami che ha investito noi potrebbe tirare giù anche voi. “Ce lo facciamo sponsorizzare dal futuro sposo di M”. A quel punto da Milano ha cominciato a soffiare un vento sottile, all'inizio debole, e poi sempre più forte che alla fine ci ha mandato tutte a gambe all'aria. Suonava più o meno così: “MA VAFFAN....” Sono quasi sicura di aver riconosciuto la voce e se in quella parola ci fosse stata una R, sarebbe stata moscia (chi ha orecchie per intendere, intenda.).
Restare in Italia ci è sembrata la soluzione migliore, anche perché volete mettere la pizza con qualsiasi altro cibo del mondo? L'Italia è più bella, più vicina, più comoda. Insomma, vaffanbagno Las Vegas, viva l'Italia!

E poi, diciamolo, con un blog, tutto diventa ancora più bello.

Continua...
Ecco la genesi del blog. Vorrei far notare come da veri geniacci abbiamo lasciato il posto sul divano al vecchio e stanco computer, mentre noi stavamo per terra... e vabbè...

E e C (salute!) al lavoro, dietro le gambe di S

2 commenti:

  1. Allora. Vi dico solo che quando mi sposerò io la destinazione del mio addio sarà Las Vegas. Tanto quando mi sposerò saremo talmente vecchie che avremo tanti soldi quindi potremo permettercelo... OH YEAH!!!
    paola

    RispondiElimina
  2. bella geniale sta idea...sta a vedere che si associano altre alla vostra ..chissà avremo un incremento di matrimoni(durerà l'unione vecchio stile?)e forse qualche culla da riempire..

    RispondiElimina