domenica 6 febbraio 2011

Il decalogo del perfetto addio al nubilato

Le ancora ubili in italia consigliano a tutte le altre nubili del web di dare un'occhiata al nostro decalogo. Un piccolo vademecum per avvicinarsi alla nobile arte dell'organizzazione dell'addio al nubilato.

1. L'addio deve essere organizzato dalle più care amiche della sposa (meglio se anche dalla testimone di nozze). La sposa non deve sapere nulla di quello che le aspetta.

2. Le invitate devono essere amiche intime della sposa. Non colleghe con cui la promessa ha solo rapporti formali nè cugine alla lontana nè parenti dello sposo. Le invitate devono essere persone con cui la sposa si trova a proprio agio e con cui ha grande confidenza.
L'addio al nubilato va organizzato, non improvvisato. Questo perchè deve essere strutturato sui gusti e sulle aspettative della sposa. Quindi via libera a riunioni clandestine tra le amiche per organizzare tutto nei minimi dettagli.

3. L'addio al nubilato andrà in scena almeno una settimana prima del matrimonio in modo da dare alla sposa tutto il tempo per riprendersi dai festeggiamenti.

4. La location della festa è essenziale per la buona riuscita dell'addio al nubilato. Un'idea bella e, se organizzata per tempo, non troppo costosa è il weekend tra amiche. Si possono comprare i biglietti aerei con un paio di mesi d'anticipo e volare a Londra o a Barcellona con poche decine di euro. Si può organizzare anche un andata e ritorno in giornata con una delle compagnie low cost.
Si può pensare anche di organizzare un'esperienza avventurosa come una gita kayak.

5. Il travestimento è d'obbligo. Il travestimento è essenziale per la buona riuscita dell'addio al nubilato. E non accontentiamoci della semplice idea di vestire la sposa da sposa! Pensiamo a qualcosa di originale che possa coinvolgere tutte le invitate. Ad esempio serata a tema: pink ladys, anni 80, cartoni animati, lavori strani, gangster, Jem e le Holograms....
Sarà bello andare per locali vestite in maschera in un tranquillo venerdì sera di metà maggio.
Se volete essere più discrete potete pensare a un semplice segno che contraddistingua le invitate alla festa come una maglietta con una scritta simpatica e il nome della sposa.

6. Spogliarelli e gadget sexy. Le Nubili sono contro queste cose così banali e così di cattivo gusto.

7. Drink. Che siano alcolici o analcolici durante la serata dell'addio ce ne devono essere parecchi perchè ogni brindisi sarà l'occasione per augurare felicità alla sposa.

8. L'addio al nubilato non è solo della sposa ma di tutte le amiche che vi partecipino. Quindi divertitevi tutte e godetevi la festa e il clima di allegria e di complicità che sicuramente si creerà tra di voi.

9. La sposa è al centro dell'attenzione. Ricordatevi che la sposa ricorderà per sempre il suo addio al nubilato. Per lei deve essere una serata (o weekend) speciale, studiata per lei e su di lei. Quindi via libera a scherzi e a travestimenti ma senza esagerare. Deve essere una serata da ricordare non da dimenticare il prima possibile!

10. Top secret. Quello che accade durante l'addio al nubilato nasce e muore all'addio al nubilato, Quindi vietato fare foto compromettenti e vietato raccontare i dettagli imbarazzanti della serata a estranei (peggio ancora se a fidanzati o al futuro marito).

Nessun commento:

Posta un commento