domenica 27 febbraio 2011

addio al nubilato... consigli per i travestimenti

Eccoci al primo appuntamento con i consigli delle Nubili in Italia: ovvero come travestirsi in occasione dell'addio al nubilato. Il travestimento è, nello stile delle Nubili in Italia, d'obbligo per divertirsi e per far capire anche alle persone che si incontreranno nel corso della festa che quella è una serata speciale.

Le nubili prediligono un abbigliamento a tema che possa coinvolgere sia la futura sposa, sia le amiche presenti alla festa.
Quindi via libera alla fantasia. Pensate a film, favole, musical, libri, gruppi musicali, telefilm, cartoni animati in cui siamo presenti dei gruppi di donne e prendete ispirazione.

Ad esempio ci si può vestire da Pink Ladies, mettendosi nei panni dello splendido film Grease. La sposa, ovviamente sarà Sandy.
Per questo travestimento, già testato dalle Nubili in Italia lo scorso anno, consigliamo per le amiche della sposa un abbigliamento Anni 60 con delle gonnellone larghe lunghe fino al polpaccio, camicette bon ton e coda di cavallo. Utile anche un adesivo da applicare sulla schiena con il logo delle Pink Ladies stampato. 
La sposa sarà la protaginista della serata diventando per l'occasione una splendida Sandy. Quindi per lei le nubili dovranno preparare una parrucca bionda, pantaloni e maglietta nera.





Altro spunto interessante lo troviamo nel travestimento da Spice Girls. In cui la bella sposa vestirà i panni di Gery Halliwell e le altre amiche quelli del resto del gruppo storico degli Anni 90.

Ci si può poi sbizzarrire in travestimenti pensando anche a un periodo storico.
Abbiamo visto un addio al nubilato meraviglioso ispirato completamente agli Anni 80 in cui le ragazze ballavano in giro per Londra con scaldamuscoli, body da palestra e con i capelli cotonati.

Insomma, date libero sfogo alla fantasia e divertitevi a confezionare gli abiti per la serata!

2 commenti: