mercoledì 29 giugno 2011

sponsor 1: Il Cardo Resort ad Anghiari

Il Cardo Resort. Un paradiso arroccato tra le colline toscane

Che dire. Il Cardo Resort ha accolto le nubili come mai ci saremmo aspettate.
Arroccato tra le colline fra la Toscana e l’Umbria, a poche decine di chilometri dalle principali località turistiche della zona, ha rappresentato un ottimo punto di partenza, e di arrivo, per il weekend di festa. Nel corso della due giorni è stato infatti possibile raggiungere in meno di un’ora Arezzo, Perugia e altre belle località della Valtiberina.



La piscina, bellissima e azzurrissima, ha fatto da sfondo a dei piacevoli fine pomeriggio a bordo vasca accompagnati da calici di spumante ghiacciato sorseggiato con i piedi a mollo nell’acqua limpida.


Nella splendida terrazza al tramonto, con una suggestiva vista sulla valle, la proprietaria Maria Pia ha organizzato per noi una cena a base di piatti tipici toscani. Dai crostini sommersi del buonissimo olio prodotto con le olive della proprietà, fino ad arrivare alla favolosa grigliata di carne chianina. Tutto innaffiato da  sempre piacevole Chianti Classico.

Le stanze del Mulino hanno ospitato le nubili e la sposa ha dormito nella suite con vasca idromassaggio doppia e un grande letto rotondo.


Nel giardino privato del Mulino c’è una grande vasca idromassaggio, ideale per rilassarsi dopo una giornata passata a esplorare le bellezze dalla vallata.

Il resort è immerso nel più completo silenzio, in una bolla di tranquillità quasi surreale.


Un grazie a Maria Pia e al bravissimo chef. Due persone davvero gentili e sorridenti innamorate del loro lavoro e della zona che hanno scelto di abitare. Due grandi professionisti che ci hanno guidato con passione ed entusiasmo alla scoperta di quella splendida terra che è la Valtiberina, una perla preziosa e schiva all’interno dell’affascinante area di confine tra la Toscana e l’Umbria.

Le Nubili, appena tornate da questa bella esperienza, non possono fare altro che consigliare il Cardo Resort e la Valtiberina sia per organizzare un addio al nubilato, sia per un tranquillo weekend tra amiche o in coppia.


In questi posti si possono trovare le cose, secondo noi, più belle: paesaggi splendidi, città artistiche uniche, cucina sostanziosa, vino rosso di qualità e gente simpatica e pronta al sorriso.

per info: www.ilcardoumbria.it

chiedete di Maria Pia e dite che siete amici delle Nubili!

3 commenti:

  1. Mamma mia che posti!!!

    RispondiElimina
  2. WOW! It's magnificent. Really, I love it, and it's such a special place to go! :)

    RispondiElimina