lunedì 14 marzo 2011

Puntata 6 - Perché Margherita è vera...

Previously on this blog
Laura si è presentata e a quanto pare ha fatto una strage in un programma televisivo molto noto al grande pubblico. Secondo noi ha fatto bene.

Now
Tempo fa vi avevo parlato della sposa, Margherita, che come sapete è ancora nascosta da qualche parte convinta di poter evitare il suo addio al nubilato. Tsè. Illusa. Oggi vorrei dirvi due paroline su di lei, che la conosco ormai da fin troppo tempo.

C'era una volta, tanto tempo fa ("tanto" a tua sorella, visto che siamo coetanee), in un ridente paesino della Brianza, una coppia di giovani innamorati felici con una bella bambina dolce e gentile dagli occhi azzurri. La loro felicità era perfetta e la bambina dava loro tanta gioia e pace. Per questo motivo nessuno ha mai capito perché i due giovani decisero di avere un'altra bambina, ed è così che nacque Margherita. Fin da subito i suoi capirono che la loro vita con lei non sarebbe stata facile: mentre le altre bambine intrecciavano collane di fiori in giardino, lei giocava a calcio coi maschi, tirava le trecce alla femmine, e soprattutto si ostinava tutte le mattine davanti allo specchio a farsi un ciuffo a onda convinta di essere fighissima (io che c'ero lo posso dire: come si sbagliava!). Gli anni passavano e Margherita continuava ostinatamente a fare il maschiaccio. Poi però arrivò l'adolescenza, e insieme ai brufoli e alle prime palpitazioni amorose, ci portò diverse versioni di Margherita:

Margherita fighetta
Margherita barbona
Margherita punk
Margherita quasi suora
Margherita palestrata
Margherita hippy
Margherita sciura
Marghertia artista

E così gli anni passarono e Margherita cambiava a rotazione le sue personalità fino a che, inspiegabilmente, si fermò.

Ma cos'era successo?

Continua...

chiara

1 commento: